ORARI
- Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.02 con arrivo a Ostuni ore 9.00
- Rientro da Ostuni ore 18.19, con arrivo a Bari ore 19.22
ISCRIZIONI
Si effettuano il 20 settembre presso la sede di Via Sabotino, 18 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e biglietti treno, è di € 15.00 per soci e non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo 33809073455.
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM circa Difficoltà: medio-alta
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura del capogita e dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari.
ITINERARIO
E’ divenuta ormai una tradizione quello di incontrarci al trullo Oasi di pace generosamente messo a disposizione, e non solo quello, da Annamaria e Pietro per il saluto all’estate. Le difficoltà del trasporto col treno e gli impegnativi percorsi di andata e ritorno hanno sempre un po’ strozzato questo nostro incontro costringendoci ad improvvise e repentine ripartenze. Facendo tesoro di ciò e lasciando ai più veloci l’uso del treno, Annamaria ci propone di raggiungere il trullo in auto con le bici a seguito in modo da poter fare una breve visita di Ceglie prima della frugale colazione. Tanto, per stimolare il nostro appetito e favorire la convivialità. Per chi verrà in bicicletta conviene scendere a Ostuni per un caffè tonificante prima di intraprendere la strada per Ceglie Messapica.
Appuntamento per tutti alla Villa Comunale di Ceglie per le 10,30 per onorare, guidati da Annamaria, la Giornata Europea del Patrimonio con una visita del borgo e del museo. Terminata la visita, stimolati e acculturati, ci dirigeremo verso le campagne di Ceglie Messapica per raggiungere il trullo dei nostri soci Annamaria e Pietro, dove faremo la nostra pausa pranzo. Dopodiché ci rimetteremo in viaggio e con un po’di sali e scendi arriveremo alla stazione di Cisternino, dove troveremo il treno che ci riporterà a casa.
Ricordatevi di portare la mascherina e di rispettare la distanza.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera aps per il 2023 !