Il Museo archeologico di Altamura

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

 

  • Raduno ore 8.00 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo ad Acquaviva ore 8.46

  • Rientro da Altamura in bici con arrivo a Bari alle ore 16,00 circa

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 28 novembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00).Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e treno, è di € 6.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Vito Lavolpe (338 777 9756)

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 75 Km Difficoltà: media

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.

ITINERARIO

Dalla stazione, tonificati da un buon caffè, raggiungeremo Cassano seguendo uno degli itinerari ciclabili del Circuito delle Querce lungo un percorso pianeggiante. Quindi una discreta salita per portarci più in quota e via verso Altamura dove visiteremo il bellissimo museo archeologico.

Terminata la visita, sempre guidati dal Vito, sciameremo per i tanti ed interessanti monumenti e approfitteremo per gustare le altrettanto famose delizie gastronomiche che offre la città. Perciò, per non essere da meno, tutti ai fornelli a sperimentare (si consiglia vivamente di farlo prima in famiglia) manicaretti e dolci prenatalizi con cui ognuno dei partecipanti allieterà e arricchirà la colazione all’aperto.

Quindi, al fischio di Vito, tutti in fila per ritornare direttamente in bicicletta a Bari.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2018!

C'è una bici in palio se lo fai entro il 31 dicembre!

 

Allegati
Allegato Dimensione
altamura.doc 32 KB