"RECUMBENT" ALLA FIERA INTERNAZIONALE DI TRIESTE
DAL 7 AL 15 GIUGNO PER I SUOI PRIMI DIECI ANNI DI ATTVITA'
Compie 10 anni di attività il Gruppo Italiano Recumbent-G.I.R., settore dell'Associazione FIAB Ulisse di Trieste, unica realtà organizzata nella Federazione Italiana Amici della Bicicletta che si occupa costantemente di questo particolare tipo di velocipedi: bici reclinate E HPV (veicoli a energia muscolare)
"Costantemente coordinato ed animato da Guido Petronio, socio storico dell'associazione tiestina della FIAB e promotore di questo gruppo di interesse sin dalle sue origini - racconta Alberto Deana, Coordinatore regionale FIAB per il Friuli Venezia Giulia - il G.I.R. festeggerà il suo decennale con un grande stand alla prossima Fiera Campionaria Internazionale di Trieste che si terrà dal 7 al 15 giugno prossimi".
In ben 100 mq di superficie, oltre alla presentazione delle attività del Gruppo e delle novità tecnologiche che il settore sforna in continuazione, saranno presenti anche quasi tutti i produttori italiani di recumbent ed accessori, qualche gruppo di studio di universitari, costruttori privati e soci FIAB che si interessano a questo tipo di bici. E' inoltre prevista la presenza di alcune ditte europee più note! Verranno esposti modelli da strada ed alcuni anche da mare (non i pedalò, ovviamente!).
E' intenzione del management della Fiera di Trieste di investire su queste bici: a partire dal 2009, si vuole creare un vero riferimento commerciale del settore, da ripetersi annualmente, sempre con la presenza del G.I.R.
Le recumbent, volutamente non considerate per ragioni commerciali dagli anni '30 in poi, potranno finalmente dimostrare anche in Italia tutta la loro cultura e tecnologia raffinata in un contesto fieristico internazionale.
Il Coordinatore regionale FIAB per il Friuli invita soci, appassionati e curiosi a festeggiare i dieci anni di attità del Gruppo Italiano Recumbent andando a visitare la Fiera Campionaria Internazionale di Trieste dal 7 al 15 giugno 2008 nel capoluogo friulano.
Per info:
e-mail guidorecumbent@alice.it