Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7,50 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Gioia ore 8,57
- Rientro in bici a Bari per il primo pomeriggio
ISCRIZIONI
Si effettuano il 25 maggio presso la sede di Via Sabotino 18 (20,30-21,30). Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietti treno e assicurazione è di € 8,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834).
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 Km Difficoltà: medio-bassa
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.
ITINERARIO
“Una via per tutti, tutti per una via”: è lo slogan scelto dal Coordinamento dal Basso, FIAB, CAI, Legambiente e tante altre organizzazioni per la Giornata per la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese che domenica 30 maggio vedrà la mobilitazione delle associazioni con una serie di escursioni, a piedi e in bicicletta, aperte a tutti. L’iniziativa mira a richiamare l’attenzione sul progetto della Ciclovia dell’Acquedotto, con la richiesta alle Regioni Puglia, Campania e Basilicata di procedere con celerità nella realizzazione dell’infrastruttura, iniziando dall’istituzione di una cabina di regia che assicuri la redazione di un progetto unico.
In particolare la nostra iniziativa Scopriamo l'acquedotto prevede l'arrivo in treno a Gioia e di qui, dopo il caffè, l'imbocco della SP82 per Acquaviva fino all'incrocio con la pista dell'AQP che seguiremo fino all'incrocio con la SP125. Lasciamo qui la pista e svoltiamo per Sammichele dove consumeremo la solita frugale colazione prima di inoltrarci, campagna campagna, per casamassima e Bari. Il percorso prevede 9 km di sterrato.
Obbligatoria distanza e mascherina
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera. Sei sempre in tempo!
Allegato | Dimensione |
---|---|
aqp.doc | 29.5 KB |