Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
-
Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
-
Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Taranto ore 9.38.
-
Rientro da Taranto alle ore 16.43 con arrivo a Bari alle 18.02.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 19 settembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo di treno e assicurazione, è di Euro 20.00 per soci e non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)
NOTE TECNICHE
-
Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: bassa
-
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
-
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
-
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
-
Ricordate che il codice stradale impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello stesso. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
-
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
-
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino di Bari e dell’Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.
ITINERARIO
Rieccoci all’appuntamento con Benvenuta Vendemmia per rinnovare ancora una volta il sodalizio fra Ruotalibera Bari ed il Movimento Turismo del Vino, splendida sintesi fra i piaceri del buon vivere: i profumi delle campagne e gli inebrianti bouqhet dei vini pugliesi. Un buon vivere che, quest’anno, si completerà ancor meglio con i profumi e, magari, anche con i sapori del mare.
Raggiunta Taranto in treno, ci porteremo verso Faggiano seguendo la strada interna, fino a raggiungere Lizzano dove saremo ospiti dell’azienda Cantine di Lizzano, che avremo modo di visitare degustando contemporaneamente anche i loro prodotti.
Per smaltire i fumi dell’alcool, terminata la visita, chi lo volesse potrà anche visitare il vicino Museo Civico della Paleontologia, prima di riprendere la strada del ritorno per Taranto.
Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA per il 2018.
Allegato | Dimensione |
---|---|
benv_vend_2017_-_lizzano.doc | 30 KB |