“Da Bari a monte Sannace e chiesa dell’Annunziata”

-

ORARI
•            Raduno ore 07.45del 25/02 al Parco 2 Giugno
•            Partenza da Bari ore 08.00 IN PUNTO del 25/02 
•            Rientro da Mola ore 16.35 del 25/02 con arrivo a Bari ore 16.59 (treni successivi ore 16.48 e 17.35)
 
ISCRIZIONI
Si effettuano entro il 20/02 presso la sede di Via Sabotino, n. 18 (20.30-22.00) o con messaggio al capo gita. Il costo della escursione, comprensivo di assicurazione è di euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione. I biglietti per il treno ed il parco archeologico saranno a cura dei partecipanti. I posti in treno sono soggetti alle limitazioni previste dall’attuale regolamento Trenitalia.
Capo gita: Massimo Martino (tel.  328 2275 277). 
NOTE TECNICHE
•            Lunghezza del percorso: 72 Km circa – dislivello positivo: 400 mt circa
•            Difficoltà: Media
•            E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una (meglio due) camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
•            E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
•            Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
•            L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
•            L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS
 
PROGRAMMA
Pedaleremo da Bari al parco archeologico di Monte Sannace dove visiteremo il parco archeologico il cui biglietto, al costo di 6 euro, è anche acquistabile online al seguente link selezionando al momento dell’acquisto l’orario “10.30”. (acquisto online preferibile per evitare eventuali attese)
https://aditusculture.com/esperienze/gioia-del-colle/musei-parchi-arche…
Terminata la visita, ci dirigeremo verso Sammichele per cominciare a costeggiare lama San Giorgio sino a raggiungere la chiesa dell’Annunziata dove consumeremo la (non solita) frugale colazione al sacco che ognuno avrà avuto cura di prepararsi. Scenderemo quindi a Mola dove ci sarà il tempo per un gelato prima di riprendere il treno per Bari mentre I più ardimentosi potranno pedalare in autonomia sino a Bari.
Il percorso prevede circa 3 km su sterrato pedalabile per il quale si consiglia l’utilizzo di pneumatici di sezione adeguata e non lisci.
Traccia andata
https://www.komoot.com/it-it/tour/1444662703?ref=wtd&share_token=aAxLyt…
Traccia ritorno
https://www.komoot.com/it-it/tour/1417143751?ref=wtd&share_token=a8fBnT…