ORARI
· Raduno ore 6,40 Parco 2 giugno, Bari
· Partenza da Bari ore 7,00 con arrivo a San Salvo Marina alle 10,00 circa
· Rientro a Bari previsto entro le 22,00
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al capogita, previo bonifico sul conto corrente dell’Associazione della quota di € 60,00 (IBAN: IT24U0306904013100000060809).
Il costo dell’escursione è comprensivo dell’assicurazione e del trasporto con bus.
I posti sono solo 16, quindi affrettatevi a prenotare.
Capo gita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
NOTE TECNICHE
· Lunghezza del percorso in bicicletta: 53 Km Difficoltà: medio-bassa
· E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
· Il capo gita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capo gita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capo gita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
· Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capo gita.
· E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
· Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
· L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
· L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera APS.
ITINERARIO
A grande richiesta torniamo sulla splendida Ciclovia Verde dei Trabocchi, questa volta senza pernottare. Il bus ci lascerà proprio all’inizio della Via Verde, a San Salvo Marina, dove prenderemo un caffè prima di metterci in sella. Percorsi circa 17 chilometri della ciclovia, entreremo nella Riserva Naturale di Punta Aderci, dove il terreno diventa sterrato per circa 5 chilometri. Lungo il tragitto ci fermeremo a fare un primo bagno nei pressi della Pineta di Casalbordino, dopo circa 25 chilometri. Qui sarà anche possibile mangiare dei piatti a base di pesce presso il ristorantino sul mare FinisTerrae. Preso il caffè e il gelato, ci rimetteremo in sella per dirigerci a Ortona, dove ci aspetterà l’autista del bus che ci riporterà a Bari.