ORARI
· Raduno ore 8,15 a parco 2 giugno, Bari.
· Partenza ore 8,30 con arrivo alla Masseria alle ore 12,00 circa.
· Rientro con treno da Polignano alle 15,39 e arrivo a Bari alle ore 16,11.
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al punto di ritrovo. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di € 3,00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei biglietti.
NOTE TECNICHE
· Lunghezza del percorso: Km. 63 D+ 460 Difficoltà: media
· E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
· Ognuno per sé e tutti per il capogita.
· E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
· Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
· L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
· L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.
ITINERARIO
Fatta la nostra solita sosta bar al Gran Caffè Imperiale di Triggiano, pedaleremo alla volta della Masseria “La Lunghiera”, dove abbiamo appuntamento con Gemma e i soci di Turi. Scopriremo essere questa un’Azienda Agricola Biologica Agrituristica e Didattica di altissima qualità. Qui potremo riporre le bici e visitare velocemente la stessa, guidati dalla proprietaria, Signora Mariangela, e dal suo Staff. Terminata la visita, chi vorrà, potrà acquistare gli ottimi prodotti della Masseria, tra cui le eccellenze casearie: mozzarelle, nodini, ‘Fior di Latte’, caciocavalli, formaggi freschi e stagionati. Ci saranno anche prodotti da forno, farine e molto altro, rigorosamente a km. 0, direttamente dal punto vendita ivi presente. Si consiglia pertanto di venire con le borse vuote, da riempire (non troppo!) e riportare cariche a casa. Consumata la nostra solita frugale colazione, saluteremo Gemma e gli amici di Turi e partiremo per il percorso di ritorno, tutto in discesa e lungo stradine di campagna, che ci porterà fino alla stazione di Polignano.
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera APS per il 2025!