ORARI
· Raduno ore 8,15 a parco 2 giugno, Bari.
· Partenza ore 8,30 con arrivo alla Cantina entro le ore 12,00.
· Rientro in treno da Polignano alle 15,39 e arrivo a Bari alle ore 16,11.
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al punto di ritrovo. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di € 3,00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei biglietti.
NOTE TECNICHE
· Lunghezza del percorso: Km. 60 D+ 416 metri Difficoltà: media
· E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
· Ognuno per sé e tutti per il capogita.
· E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
· Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
· L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
· L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.
ITINERARIO
Fatta la nostra solita sosta bar al Gran Caffè Imperiale di Triggiano, pedaleremo alla volta della Cantina “Enologo per amore”, di Giovanni Aiello. Il percorso prevede l’attraversamento di Noicattaro e Rutigliano, prima di immergerci nelle campagne e raggiungere la Cantina. Qui si potrà avere un calice, con cauzione restituita a fine evento, ci saranno proposte aperitivo, tanto vino Chakra (al calice o bottiglia) e confezioni natalizie per i vostri regali. Musica live: Swing 39.
Consiglio di lasciare spazio nelle vostre borse per una bottiglia di buon vino da acquistare e stappare a Natale. Consumata la nostra solita frugale colazione, saluteremo il proprietario della Cantina e partiremo per il percorso di ritorno, tutto in discesa e lungo stradine di campagna, che ci porterà fino alla stazione di Polignano, dove ci attende il treno che ci riporterà a Bari prima del tramonto. I più allenati potranno decidere di rientrare in bici.
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera APS per il 2025!