Fiera del Levante - Ai Bicivisitatori ingresso e parcheggio GRATUITI

-

AUTORITA' IN BICI ALL'INAUGURAZIONE DELLA FIERA DEL LEVANTE I SOCI DI RUOTALIBERA BARI SCORTERANNO, PER IL QUARTO ANNO DI SEGUITO, VENDOLA, DIVELLA ED EMILIANO

Per il quarto anno di seguito i massimi rappresentanti di Regione, Provincia e Comune andranno, sabato mattina, all'inaugurazione della Fiera del Levante in bicicletta. La partenza è alle 9,30 dal park & ride di lungomare Viale Vittorio Veneto (nei pressi della Moscia). Le bici utizzate saranno quelle rosse del bike sharing comunale.

Lasciare almeno per il tragitto d'andata l'auto blu e arrivare in Fiera in bici, oltre a dare un forte segnale di attenzione verso un mezzo di trasporto alternativo, economico ed ecologico, legittima tutte le scelte fatte in questi anni da Regione, Provincia e Comune a favore della mobilità sostenibile. Tra cui anche lo stesso piano anti-traffico msso a punto dall'Amministrazione comunale in occasione della Campionaria che, oltre a favorire l'uso del bus, anche quest'anno premia con il biglietto omaggio e il cicloposteggio custodito e gratuito all'interno della Fiera chi arriva in bicicletta invece che in auto, anche utilizzando il servizio bici+treno (come noto da oltre un anno è gratuito il trasporto delle bici al seguito sui treni regionali). E a proposito di treni Ruotalibera Bari si unisce al coro di protesta per la sostituzione dei treni Eurostar lungo la linea adriatica con gli EurostarCity. Questi treni più lenti e meno confortevoli sono anche privi di qualsiasi spazio bagagli dove riporre la bicicletta al seguito, pur smontata e riposta in una sacca, di cui invece sono dotate ogni vettura dei treni ETR 500. Una mossa in controtendenza rispetto alle politiche di mobilità sostenibile attuate in questi anni a Bari e in Puglia.

Inaugurazione Fiera 2008: Autorità e Ruotalibera

Da Repubblica del 14/09/2008 - Inaugurazione Fiera 2008: Autorità e Ruotalibera

Foto di repertorio - Inaugurazione Fiera: Vendola e Ruotalibera