Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
-
Raduno ore 7,45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
-
Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Gioia del Colle ore 8,55
-
Rientro da Castellaneta alle 17,26 in treno con arrivo a Bari alle 18,11
ISCRIZIONI
Si effettuano Martedì 21 febbraio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e visita guidata al MuMa, è di € 15 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (cell. 338.3118834)
NOTE TECNICHE
-
Lunghezza del percorso in bicicletta: 45 KM - Difficoltà: medio-bassa
-
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
-
Colazione al sacco (meglio portarla).
-
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
-
Il buon senso consiglia l'uso del casco. Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza. oltre al regolamento generale di gita.
-
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
-
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia
ITINERARIO
Dopo anni di assidua partecipazione al Carnevale di Putignano, dobbiamo rinunciarci essendo state programmate nel tardo pomeriggio le sfilate dei carri. Dirotteremo quindi la nostra uscita su Laterza grazie alla disponibilità di Arcangelo, che ci guiderà alla scoperta dei luoghi natii.
Giunti alla stazione di Gioia, ci avvieremo verso Laterza per visitare il MuMa (Museo della Maiolica) e quanto altro la sapiente guida di Arcangelo ci proporrà.
Quindi rientreremo a Castellaneta, attraversando la contrada Montecampo, una strada poco trafficata ed asfaltata da poco, che ci porterà alla stazione attraverso una zona molto panoramica.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera !
Sei sempre in tempo.
Allegato | Dimensione |
---|---|
laterza_2017.doc | 32 KB |