Bici in famiglia a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
-
Raduno ore 8.45 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
-
Partenza da Bari ore 9.00
-
Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 17,00.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 26 aprile presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) o direttamente al punto di raduno. L’iscrizione comprensiva di assicurazione è di Euro 3.00, per i soci e per i non soci alla prima escursione.
In masseria sarà possibile avere 2 panzerotti ed una bibita con un contributo di Euro 5.00.
Capogita: Ernesto Anniballo (333 8748767)
Adatta anche per i ragazzi.
NOTE TECNICHE
-
Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa
-
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
-
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
-
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
-
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
-
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA
ITINERARIO
Festeggiamo il 1° maggio scoprendo delle belle realtà alle porte di casa: il Parco dei Fichi d’India, una masseria sociale che coltiva le tue passioni Bio! Un ambiente ideale per incontrarsi, divertirsi, degustare dei buoni panzerotti e vivere nel rispetto della natura. Saremo in allegra compagnia con musica, canti e balli della nostra tradizione.
Faremo anche tappa nell’azienda di Giuseppe Cannito “Il Piatto della Salute” che ci farà scoprire i suoi prodotti da forno, situata a pochi metri dalla masseria nostra meta.
Il percorso si sviluppa lungo le strade comunali e provinciali che ben conosciamo e non presenta difficoltà altimetriche attraversando le campagne di Carbonara, Ceglie, Capurso, Cellammare e Rutigliano. Solo due brevi tratti di sterrato (300m). Ritorno a Bari sulla stessa viabilità.
Questa escursione si inquadra nelle attività finalizzate alla partecipazione dei nuclei familiari e scolastici nonché a quanti, nel timore di non farcela – per la lunga desuetudine alla bici – vorrebbero ricominciare a pedalare.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera.
Sei sempre in tempo!
Utilizza la nostra convenzione con VeloService.
E' attiva!!
Allegato | Dimensione |
---|---|
1deg_maggio_in_masseria_ok.doc | 30 KB |