6 febbraio 2011
In visita a Noicattaro
A cura di RUOTALIBERA Bari e AMICI DELLA BICI Noicattaro
ORARI
- Raduno ore 8.45 Ingresso Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)
- Partenza ore 9.00
- Rientro in bici con arrivo a Bari verso le 13.30
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 1 febbraio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e di € 5,00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Franco Ladisi (tel. 335.7368546)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
Finalmente riusciamo a concretizzare un primo incontro con gli “Amici della Bici”, l’associazione di Noicattaro attiva da ormai due anni.
Partiremo alle 9.00 in punto per essere per le 10,30 a Noicattaro dove abbiamo appuntamento, in p.za Umberto I, con i nostri amici.
Come da tradizione, abbiamo pensato ovviamente di fare conoscenza andando a visitare per il primo incontro la casa (….pardon, la città!!).
Non porteremo fiori, ma le pastarelle le gusteremo insieme in una delle loro pasticcerie. Quindi, con loro come ciceroni, scopriremo i luoghi del centro storico prima di ripartire per Bari sempre sotto l’illuminata guida di S. Laudisi; puntualissimi, mi raccomando, perché le brasciole di S. Laudisi non possono attendere.
Ricordate di rinnovare o attivare l’iscrizione per il 2011. Siete ancora in tempo !!!
Allegato | Dimensione |
---|---|
Noicattaro.doc | 27.5 KB |