ORARI
- Raduno ore 8,00 Parco 2 Giugno, Bari
- Partenza ore 8,20
- Rientro libero
ISCRIZIONI
Si effettuano il 12 luglio presso la sede di Via Sabotino, n. 18 (20.30-22.00) o direttamente al punto di raduno. Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Salvatore Latronico (3483395566).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: Km 59
- Difficoltà: media, superfici perlopiù asfaltate
- E ‘obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. E’ d’obbligo il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza e soprattutto non deve mai essere superato.
- Colazione a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
Dal Bari pedaleremo verso Bitonto per poi proseguire verso la Chiesa di Santa Maria di Sovereto. Quindi, attraversando Terlizzi, procederemo per strade di campagna abbellite dagli ulivi sino al Dolmen della Chianca e alle Grotte di Santa Croce nelle campagne di Bisceglie. Di lì scenderemo verso il centro storico di Bisceglie e quindi, costeggiando le diverse spiagge del litorale nord di Bisceglie, arriveremo alla splendida spiaggia de La Torretta ove goderci un meritato bagno e consumare il pranzo.
Il rientro è libero. Per chi volesse rientrare in treno, la stazione di Bisceglie dista solo 2 km dal La Torretta, i treni sono alle 15.28 e 17.38.