ORARI
- Raduno ore 7,40 stazione centrale, Bari
- Partenza ore 8,02 per Ostuni, con arrivo alle ore 9,00
- Rientro ore 18,19 da Ostuni, con arrivo a Bari alle ore 19,22
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 14 giugno, in associazione. Il costo dell’escursione, comprensivo dei biglietti del treno e dell’assicurazione è di € 16,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 26 Km Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. E’ chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA.
ITINERARIO
A pochi chilometri dal cuore abitativo di Ostuni, uno dei borghi più belli e caratteristici della Puglia, è possibile ammirare il litorale costiero, caratterizzato da una serie di piccole calette in sabbia intervallate da ampi tratti di scogli lambiti dal mare e circondati dalla macchia mediterranea tipica delle dune costiere.
Il tratto costiero roccioso è molto più esteso rispetto a quello in sabbia, quindi permette di trovare facilmente spazi “riservati”. Vi consiglio pertanto di portare, oltre all’inseparabile asciugamano, anche un tappetino di gomma e delle scarpe da scoglio. A cinquanta metri dalla spiaggia c’è il bar del campeggio, dove è anche possibile docciarsi.
Per evitare la salita verso il centro del paese, dovrete accontentarvi di fare colazione al bar della stazione ferroviaria di Ostuni.
Al ritorno, prima di dirigerci in stazione, saliremo a Ostuni per un meritato gelato.
Non dimenticate Mascherina FfP2
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera Aps per il 2022!