Domenica 9 maggio
- Ore 9.00 - Ingresso Parco 2 Giugno (V.le Einaudi) Partenza del BICITY, manifestazione nazionale promossa dal Ministero dell’Ambiente, su un percorso cittadino lungo circa 30 Km. Percorso : V.le Einaudi, Piste ciclabili, De Giosa, Cavour, Crollalanza, P.za Diaz
- Ore 9,30 Ripartenza da P.za Diaz per il percorso S. Giorgio, Fiera del Levante, P.za Diaz
- Ore 9,30 – 13,00 Stand e gazebo in P.za DIAZ
Partecipiamo numerosi a bandiere spiegate.
A quanto ci risulta il lungomare sarà chiuso al traffico
BICITY
Anci e Ministero dell’Ambiente promuovono una giornata dedicata alle due ruote ecologiche. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita.
L’obiettivo della Giornata dedicata alla bici è di condividere con i comuni l’incentivazione a forme di mobilità alternativa e a tutela della salute pubblica, sensibilizzando i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita.
Per celebrare la giornata è prevista Bicity, manifestazione nazionale promossa dal Ministero dell'Ambiente, un premio per i sindaci e comuni che dedicheranno all'iniziativa il percorso di strada più lungo riservato solo ai ciclisti, tenendo in considerazione le dimensioni territoriali.