13 luglio 2014
Al mare in bici, non so dove... ancora!!
a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
Litorale Cozze - S. Giovanni
ORARI
- Raduno ore 9.00 Piazza del Ferrarese, Bari.
- Rientro da definire, sicuramente nel tardo pomeriggio.
ISCRIZIONI
Si effettuano alla partenza o direttamente al capogita via email o telefono (salvatore.scarasciulli@gmail.com; cell. 3286177375) Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci.
Capogita: Salvatore SCARASCIULLI (3286177375);
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: +/- 40 Km. Difficoltà: bassissimissimissima!!!
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.
ITINERARIO
Continua… lo stiamo facendo, oramai, tutte le Domeniche... “andare al mare, lasciando l’auto a casa”!! Quindi, niente più auto, carburante, inquinamento, code sulla tangenziale, parcheggi impossibili, stress… ma…… tranquillità, relax, esercizio fisico, ottima compagnia, turismo ecosostenibile, risparmio… … il tutto all’insegna del… “no cost” o… “low cost”!! ..
Allora, vi spiego….. ci sono 2 alternative che sto ponderando e definendo:
- Accesso al lido dell’aeronautica.. non so ancora,esattamente, quanto possa costarci.. ma non molto … so, anche, per esempio, che ci sarebbe la possibilità di pranzare all’interno a prezzi modicissimi.. (il motivo è vergognoso!!!)
- .. ci fermiamo ad una spiaggetta f a v o l o s a che ho scoperto 2 domeniche fa, in ricognizione con Gaeta’, di ritorno da San Giovanni. e su questa cosa ci sarebbe mooolto da discutere
… l’andata, in entrambi i casi ce la facciamo in bici… sono mete vicinissime ed alla portata di chiunque!!!
Il ritorno è liberissimo perché ci sono 2 convogli di Trenitalia che fermano a Polignano a Mare (o a Mola di Bari) alle ore 16,37 o 21,30 (€ 2,4)
.. e perché possiamo benissimo tornarcene così come ci siamo arrivati!!
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera. Sei sempre in tempo!!
Allegato | Dimensione |
---|---|
al_mare_in_bici_non_so_dove._ancora.doc | 37 KB |