25 aprile 2015
Anniversario della Liberazione
Bici in famiglia a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 8.15, Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
- Partenza da Bari ore 8.30 con arrivo alla Pineta S.Francesco ore 9.00
- Rientro libero
ISCRIZIONI
Partecipazione libera
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 25 km . Difficoltà: bassa-bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita, che vi ha organizzato un lauto pranzo.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
ITINERARIO
L’anniversario che festeggiamo il 25 aprile rappresenta l’apice di un processo di presa di coscienza collettiva – la Resistenza – che portò i nostri genitori a partecipare attivamente alla Liberazione dell’Italia. Si trattò, come diremmo oggi, di una gestione partecipata delle scelte che avrebbero orientato la vita futura.
Con il dovuto rispetto e le debite proporzioni per quell’evento, questa voglia di gestione partecipata alle scelte collettive ha trovato nuovo impulso negli ultimi anni nella vita cittadina barese, come testimoniano il Comitato Rossani e il Comitato Parco del Castello, con l’intento precipuo di migliorarne la vivibilità.
Vivibilità che si migliora anche liberandosi della morsa asfissiante delle auto e del traffico, per cui anche noi aderiamo il 25 aprile a “LIBER-AUTO”, ciclopasseggiata ecologica e flash-mob organizzato dagli amici dell’associazione IX Maggio all’insegna di “Amate Bari”
A conclusione dell’evento, per i più volenterosi proponiamo una pedalata verso Mola o anche oltre si vedrà.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2015. Sei sempre in tempo!
Allegato | Dimensione |
---|---|
25_aprile_2015.doc | 27.5 KB |