16 settembre 2012
Benvenuta Vendemmia 2012
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 7.35, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 7.53 con arrivo a Barletta ore 8.42 circa.
- Rientro da Barletta alle ore 17.02 con arrivo a Bari alle 17.52.
ISCRIZIONI
Si effettuano il giorno 11 settembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 10 per i soci e di Euro 15 per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura di RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino di Puglia e dell’Ufficio Trasporto Regionale Puglia di Trenitalia
ITINERARIO
E rieccoci all’ennesimo appuntamento con “Benvenuta vendemmia“ per consolidare il sodalizio fra Ruotalibera Bari ed il Movimento Turismo del Vino che quest’anno si concretizzerà presso l’Azienda vinicola RIVERA di Andria.
E come per il passato ci avvicineremo alla degustazione del più classico dei nostri rosati, il Castel del Monte, un nettare di antica memoria, con una dolce pedalata che, liberandoci dallo stress e dai veleni cittadini, ci riconcilierà con i colori ed i profumi della natura facendoci recuperare così la perduta armonia. Un connubio felice, dunque, quello fra bici e vino che renderemo ancor più gradevole portandoci in bici da Barletta, attraverso le tranquille campagne della Pre-Murgia barese verso Canosa e le Cantine RIVERA. Di qui, dopo la sosta con visita e degustazione rigorosamente in calici di vetro, scivoleremo pigramente verso Barletta, da dove ripartiremo in treno per Bari.
Il percorso è tranquillo e privo di asperità, solo gli ultimi due chilometri, entrando nella tenute aziendali, dovremo percorrerli su sterrato.
Tempo permettendo, chi lo volesse, potrebbe visitare la pinacoteca De Nittis o il Polo Museale. PROSIT!!!.
Allegato | Dimensione |
---|---|
benvenuta_vendemmia_2012.doc | 26.5 KB |