ORARI
- Raduno ore 8,00 Parco 2 giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
- Partenza ore 8,15 con rientro previsto entro le ore 18,00
ISCRIZIONI
Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione e della visita guidata di Polignano è di € 7,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 75 Km Difficoltà: media
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.
ITINERARIO
Come il titolo suggerisce, l’escursione avrà come momento clou, la premiazione della “tiella” più buona, scelta da una giuria di soci competenti in materia. Per stimolare l’appetito e la sete, abbiamo pensato di percorrere la litoranea fino a Polignano, dove ci aspetterà una guida che ci farà da Cicerone per le stradine del paese. Terminata la passeggiata, ci dirigeremo alla vicina villa di Fulvio, dove ci fermeremo per il pranzo e la proclamazione della tiella vincitrice del primo concorso “Bici patate e cozze”. Chi non desidera partecipare al concorso può portare altro: frittate, formaggi, frutta e dolci.
Partenza dalla villa di Fulvio in tempo per essere a Bari prima del tramonto.
Chi non se la sente di pedalare, al ritorno, può prendere il treno delle ore 16,26 o 16,39 per Bari.