Sicicla, Ragazzi!
In bicicletta alla luce del sole
25 – 30 Agosto 2009
Tutto è diventato così facile oggi che non si prova più piacere per nulla.
Il capire qualcosa è una gioia, ma solo se è legato a uno sforzo. (Terzani)
L’intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza immaginazione? (Sciascia)
Hai un’inconfessabile passione per la bicicletta? Ti piace assaporare il gusto della natura e del paesaggio viaggiando leggero? Non stare nell’ombra, pedala alla luce del sole! Monta in sella, cambia marcia e vieni a scoprire i colori, sapori, profumi, e suoni della terra di Sicilia. Il quarto cicloraduno giovani…
… TI ASPETTA!
Alla scoperta della nostra isola del tesoro, pronti a macinare chilometri in bicicletta, pedalando tra baie ed insenature, aranceti e vigne, terre nere, rosse e gialle e acqua cristallina, in una terra meravigliosa di cui ti innamori a prima vista: la Sicilia!
E’ lo spirito con cui sbarcheremo sull’isola da giovedì 25 a mercoledì 30 agosto 2009, per il quarto Cicloraduno Fiab per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, che come noi amano pedalare all’aria aperta, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantevoli ma spesso dimenticati, al gusto di viaggiare leggeri e di divertirsi semplicemente senza stress!
Ci faremo travolgere da un vortice di colori,sapori,profumi, suoni e passioni che solo la terra siciliana è in grado di offrire. Mare, saline, riserve naturali e cave saranno le mete del nostro viaggio : il giro sarà per la prima volta itinerante, da Palermo a Castellammare del Golfo, proseguendo verso Scopello e la Riserva dello Zingaro, raggiungendo Trapani, Marsala e Mazara del Vallo tra il lago Preola e le Cave di Cusa.
Naturalmente, non potranno mancare le serate all’insegna di musica e risate in compagnia per rilassarci un po’ e ricaricare le batterie, mentre alla fine di questo tour, un po’ affaticati certo, saliremo in treno per tornare a Palermo e verso il continente.
Maggiori informazioni: http://www.fiab-giovani.it/wp/