22 maggio 2011
Bicitalia Day sulle strade di CYRONMED
Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 8.45 Ingresso Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)
- Partenza ore 9.00 con arrivo a Mola di Bari
- Rientro da Mola di Bari con arrivo a Bari alle ore 14.00
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 17 maggio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e di € 8,00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Gianluca Cascarano (340 3369358)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
Quale migliore occasione, in concomitanza con il tracciamento della Via Adriatica, che si sta effettuando in questi giorni, che dedicare questa giornata proprio ad un suo tratto. E poiché ai più pigri con la primavera ritorna la voglia, sopita nel periodo invernale, di bici e di natura ripartiamo con una pedalata tranquilla, facile e soleggiata lungo la litoranea per Mola di Bari, dove un buon gelato potrà ricompensarci delle fatiche !?!???
Naturalmente i più volenterosi potranno spingersi fino a S. Vito o a Polignano, perché più lontano si va più buono è il gelato.
Perciò niente treno e tutti in fila dietro Gianluca; si rientra per il pranzo in famiglia.
Il bel servizio dell'ANSA su Bicitalia Day e FIAB: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/inviaggio/news/2011/05/18/visuali…
Allegato | Dimensione |
---|---|
mola_2011.doc | 26 KB |