1° marzo 2015
BIP EXPO – In bici a Mola di Bari
Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
A causa del maltempo l'escursione del 22 febbraio è stata rimandata al 1° marzo
ORARI
- Raduno ore 8.15 Parco 2 giugno, V.le Einaudi, Bari
- Partenza da Bari ore 8.30 per Mola di Bari.
- Rientro in bici da Mola di Bari con arrivo a Bari per le 14.00.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 24 febbraio in sede (Via De Nittis 42 ore 20,30) o al punto di partenza. Il costo dell’escursione comprensivo di assicurazione e visita guidata del Castello è di Euro 5.00.
Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 Km. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.
ITINERARIO
Dal 20 al 22 febbraio si terrà in Bari, presso la Fiera del Levante, la Bici In Puglia EXPO, primo appuntamento del settore nel Mezzogiorno d'Italia per favorire e diffondere la cultura della bicicletta nonché Borsa del Ciclo Turismo per promuovere l'incontro fra operatori professionali. Per queste sue caratteristiche, la BIP EXPO 2015 ha ottenuto, tra gli altri, il patrocinio della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che sarà anche presente con un suo stand per illustrare le iniziative che da circa 30 anni promuove in favore della mobilità sostenibile e ciclabile in particolare.
Nell'ambito degli eventi connessi a tale manifestazione, Fiab Bari RUOTALIBERA in collaborazione con l’associazione Ciclammino organizza una escursione in bicicletta nella giornata di domenica 1° marzo la cui meta, partendo da Bari, sarà Mola di Bari. La manifestazione, che si svolge con il patrocinio dell’A.C. di Mola, prevede sinteticamente il seguente programma:
- ore 8.30 partenza da Bari per Mola di Bari
- ore 10,30 saluto con le Autorità presenti presso il Castello e visita guidata
- ore 12,30 partenza in bici per Bari.
In pratica una buona opportunità per conoscere la città e visitarne il maestoso Castello ma, soprattutto, un’utile occasione per testare bici e fisico su di un percorso non impegnativo e alla portata di tutti, ragazzi compresi.
Iscriviti alla FIAB.
In Puglia ci sono già 15 associazioni, 145 in tutta Italia
Una borraccia in omaggio se ti iscrivi ora a Fiab Bari Ruotalibera.
Allegato | Dimensione |
---|---|
mola_bis_bip_expo.doc | 104 KB |