14 luglio 2013
A Brindisi con i ciclocugini
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari e CicloAmici Brindisi
ORARI
- Raduno ore 9.20 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 9.40 con arrivo a Brindisi alle ore 10.57.
- Rientro da Brindisi ore 15.45 con arrivo a Bari alle 17.10.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 9 luglio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 18 per i soci e di Euro 23 per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Gianluca Cascarano (340-3369358)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 KM circa. Difficoltà: nulla
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione di CicloAmici Brindisi e dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.
ITINERARIO
Occasione unica!!!
Dopo qualche anno torniamo a Brindisi per regalarci qualche ora alla scoperta di questa città approfittando della collaborazione dei nostri cugini CicloAmici di Brindisi.
Dopo la colazione/caffè consumata a Bari (a Brindisi i tempi sono un po’ stretti) raggiungeremo i nostri cugini alla stazione di Brindisi. Partiremo quindi per un tour urbano alla scoperta del Monumento al Marinaio, il Castello Alfonsino e altro ancora. E se non batteremo la fiacca ci sarà tempo anche per un tuffo a mare.
Pranzo, frugale come nostra abitudine, in un bellissimo parco appena inaugurato e poi, con calma, raggiungeremo la stazione per ripartire alla volta di Bari.
Il tempo a disposizione per questo giro non è tantissimo, ma ci servirà da sprone per la prossima volta, magari con più ore da trascorrere in piacevole compagnia con i cugini.
Non mancate !!!
Allegato | Dimensione |
---|---|
brindisi2013.doc | 26.5 KB |