ORARI
- Raduno: ore 09:15 Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)
- Partenza: ore 09:30 …. tutti puntuali!
- Percorso cittadino con rientro per le ore 13:00
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano il 18 dicembre direttamente al punto di raduno. Il costo per l’assicurazione è di € 3. Capogita: Roccaldo Tinelli (tel. 333.4301349)
Percorso adatto per i ragazzi. Si annulla in caso di pioggia.
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 25 km Difficoltà: bassa
- E’obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- E’consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata.
- L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA Aps
ITINERARIO
Torna, come ogni anno, la nostra tradizionale pedalata decembrina per augurarci ed augurare a tutti un Sereno e Buon Natale. Quest’anno abbiamo voluto legare questo evento all’utilizzo delle piste e corsie ciclabili per promuovere la Mobilità Ciclistica e tener sempre viva l’attenzione di ragazzi e genitori sull’utilizzo della bici nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro. Coglieremo l’occasione per visitare anche Presepi nel Borgo, organizzata nell’ambito di SpaccaBari presso la sala Fortino S. Antonio a Bari vecchia, e gustare popizze, sgagliozze e fcazz, quintessenza della baresità.
Abbelliamo perciò le nostre bici con qualche addobbo natalizio e, confidando nel tempo, ritroviamoci tutti presso l’ingresso di Parco 2 Giugno (V.le Einaudi) per una pedalata cittadina che ci porterà fino alla Fiera, da un lato, e a Pane e Pomodoro dall’altro.
Approfittiamo, perciò, di questo evento per imparare a conoscere meglio, avvolti nell'aura natalizia, la bici e le zone meno conosciute della nostra città.