Annullata e rinviata per maltempo
Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7,50 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Castellaneta ore 9,08
- Rientro da Gioia del colle alle 17,22 in treno con arrivo a Bari alle 18,02
Capogita: Roccaldo Tinelli (cell. 338.3118834)
ISCRIZIONI
Si effettuano 23 ottobre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione comprensivo di treno, assicurazione e visita guidata è di Euro 18.00 per i soci e i non soci alla prima escursione. E’ necessario prenotarsi !
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 25 Km - Difficoltà: bassa
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Colazione al sacco (meglio portarla).
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza oltre al regolamento generale di gita.
Il capogita guida il percorso, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
ITINERARIO
Freschi e riposati grazie al recupero dell’ora solare, partiamo per Castellaneta.
Giunti alla stazione di Castellaneta, raggiungeremo il centro storico dove consumeremo una buona colazione prima di incontrare i soci degli Amici delle Gravine che ci guideranno alla scoperta della Castellaneta sotterranea. Al termine della visita (circa 2 ore) altra colazione al sacco sotto lo sguardo vigile di Rodolfo Valentino, imperitura gloria locale. Quindi tutti in sella verso Gioia dove ci attende il treno per il ritorno. Percorso breve e privo di difficoltà altimetriche. Da non perdere!
Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2019
Iscriviti entro il 31 dicembre, c’è un utile rullo in palio!
Allegato | Dimensione |
---|---|
castellaneta.doc | 30.5 KB |