18 gennaio 2009
Castello e Palazzo Marchesale di Mola di Bari
Bici in famiglia a cura dell'Associazione RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 8.15 V.le Einaudi, ingresso Parco 2 Giugno, Bari
- Partenza da Bari ore 8.30 con arrivo a Mola di Bari ore 10.00 circa
- Rientro in bici, con arrivo a Bari per le 13.30 circa
ISCRIZIONI
Si effettuano dal giorno 13 gennaio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) o direttamente alla partenza. Il costo dell’escursione, comprensivo dell'assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito dovrà tesserarsi. Capogita: Saverio Guastadisegni (348 1217870).NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 km . Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
Una escursione facile e tranquilla alla scoperta dei siti piccoli e grandi disseminati lungo i percorsi di Bicitalia e di Cyronmed. Bicitalia è una rete di percorsi ciclabili nazionali di collegamento alla rete europea Eurovelo. Su tale base, di recente la Regione Puglia ha promosso il progetto comunitario CY.RO.N.MED. che prevede la realizzazione dello studio di fattibilità di una rete ciclabile che colleghi il nord Europa con l’Italia meridionale, Malta, la Grecia e Cipro. Con questa escursione, pertanto, esploreremo quella parte del percorso della Via Adriatica che collega Bari con Mola di Bari. Il percorso si snoderà pertanto lungo le complanari della SS 16, sia in andata che in ritorno, avendo come meta appunto Mola di Bari, dove visiteremo, grazie alla cortese disponibilità dell’Amministrazione comunale, sia il Castello che il Palazzo Marchesale. Quindi, terminata la visita, rientreremo a Bari in bicicletta per l’ora di pranzo.
La tessera 2008 è scaduta; hai rinnovato l’iscrizione per il 2009 ?
Allegato | Dimensione |
---|---|
Mola 2009.doc | 32.5 KB |