9 febbraio 2014
Concorso Bicitorta 2014 ad Acquaviva Delle Fonti
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 7.45, Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo ad Acquaviva alle ore 8.44.
- Rientro: in bicicletta con arrivo previsto ore 16.00.
Percorso in bicicletta: Acquaviva - Casamassima - Cellamare - Capurso - Bari
Meta: Visitare, con guida, Acquaviva delle Fonti e….vincere il primo premio “ BICITORTA 2014 “
ISCRIZIONI
Si effettuano il 4 febbraio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 6 per i soci e di Euro 11 per i non soci alla prima escursione. Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.
Capogita: Laura Fusco (0805019178 – 3470829331- laurafusco@libero.it ).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
Siete tutti pronti a dar sfogo alla vostra abilità pasticcera? Anche quest’anno ripropongo una “gara” a premi per il miglior dolce trasportato rigorosamente in bicicletta e quest’anno in treno. Una commissione giudicatrice presieduta da un ”goloso” più esperto, (golosi iscrivetevi alla gita!), li esaminerà ed assegnerà un premio ai primi tre classificati.
Quest’anno la meta della nostra escursione sarà Acquaviva delle Fonti. Arrivati comodamente in treno saremo accolti dall’amica acquavivese Carmela Conte, socia della locale Proloco, e dal responsabile visite che ci guideranno alla scoperta del centro storico della cittadina. Conosceremo la storia, le chiese e i palazzi storici della cittadina; se ci rimarrà tempo potremo anche vedere la zona archeologica (da verificare). Le bici e “le torte“ durante la visita saranno al sicuro.
Finita la visita ci sposteremo alla vicina Villa Comunale dove consumeremo la colazione, faremo il… sacco delle torte e premieremo la “Migliore Bicitorta”.
Alla fine pedaleremo fino a Bari lungo strade secondarie, tranne brevi tratti di raccordo su provinciali. Il percorso non presenta difficoltà, è “tutta discesa”.
Ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla gita e chi ha collaborato alla preparazione (Angela e Carmela).
Grazie!! W la Bici!
Ricordatevi che sono aperte le iscrizioni a Ruotalibera Bari per il 2014.
Il road book della Ciclovia Adriatica è riservato a chi rinnova entro il 31/01/2014
Allegato | Dimensione |
---|---|
bicitorta2014.doc | 269 KB |