Bici + treno a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 07.40 presso St. Trenitalia, P.za Moro, Bari;
- Partenza da Bari ore 08.01 con arrivo a Mola alle ore 8.22
- Rientro in bici con arrivo a Bari intorno alle ore 18.00.
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 14 maggio presso la sede di via Sabotino 18 (20.30 - 22.00). Il costo dell’iscrizione, comprensivo di assicurazione, biglietto e visita, è di € 8.00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Maria Rotolo, Roccaldo Tinelli (333.4301349)
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km Difficoltà: media
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del Codice della Strada e del regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA
ITINERARIO
Visto che il maltempo ci ha rovinato Bimbimbici, approfittiamo delle abbondanti piogge per visitare nel loro pieno fulgore alcuni dei tanti laghetti carsici che caratterizzano il territorio di Conversano. Lo faremo, seguendo Maria Rotolo, con delle guide che ci illustreranno i caratteri salienti non solo di questo particolare habitat ma anche delle eccellenze architettoniche dell'abitato, prima fra tutte la Chiesa di S. Cosma e, tempo permettendo, anche S. Maria dell'Isola. Naturalmente approfitteremo del più ameno dei laghetti carsici per la nostra frugale colazione prima di concederci caffè, gelato e quanto altro all'ombra del Castello. Per motivi logistici raggiungeremo Mola di Bari in treno, in modo da poter rispettare gli incontri definiti.
Ed ora tutti in bici verso Bari passando per Mola e proseguendo lungo il litorale. Buona pedalata a tutti.
Iscriviti a Fiab BARI Ruotalibera.
Sei sempre in tempo !
Allegato | Dimensione |
---|---|
conversano_2019.doc | 35 KB |