1 maggio 2011
Echi Caravaggeschi in Puglia
Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Bari
Rimandata per maltempo
ORARI
- Raduno ore 8.30 Largo 2 Giugno, Bari
- Partenza da Bari ore 8.45 in punto con rientro per l'ora di pranzo
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 26 aprile presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) o direttamente al punto del raduno. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e di € 5,00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Gianluca Cascarano (340-3369358).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
La Galleria Nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna" di Bitonto ospita dal 13 marzo al 15 maggio 2011 la mostra "Echi Caravaggeschi in Puglia", 50 opere pugliesi che raccontano l''impronta che Caravaggio ha lasciato nella pittura pugliese del Seicento.
Raggiungeremo, pertanto, Bitonto con un percorso privo di difficoltà seguendo dapprima la litoranea fino a S.Spirito e, quindi, Strada Catino e Strada S. Filippo.
Terminata la visita, ritorneremo per lo stesso percorso in modo da essere a Bari per l’ora di pranzo. Il percorso tranquillo e pianeggiante è adatto anche per ragazzi e principianti. Occasione da non perdere così come il rinnovo del tesseramento.
Allegato | Dimensione |
---|---|
BitontoPrimoMaggio2011.doc | 25.5 KB |