23 novembre 2008
Frantoi aperti a Sannicandro
Bici DOC & DOP a cura dell'Associazione RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 8.45, Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
- Partenza da Bari ore 9.00 .
- Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le 13.30.
ISCRIZIONI
Si effettuano il giorno 18 novembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) oppure alla partenza dal Parco. Il costo dell’escursione, comprensivo dell'assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito dovrà tesserarsi.NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 km . Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita, che vi ha organizzato un lauto pranzo.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
All’interno delle escursioni Bici DOC & DOP organizzate da Ruotalibera Bari, questo primo appuntamento del nuovo programma 2008-2009 ci porterà a Sannicandro di Bari. Dopo aver raggiunto la rotonda di Carbonara, lasceremo Bari per percorrere delle tranquille stradine secondarie che ci porteranno a Bitritto e successivamente a Sannicandro. Qui saremo ospiti dell’Antico Trappeto Lampignano dove potremo osservare le varie fasi della lavorazione delle olive per ottenere il nostro ottimo olio di Puglia. Rientro per l’ora di pranzo con il giusto appetito dopo la mattinata passata all’aria aperta ed immersi nel caldo profumo dell’olio. E questa escursione é anche una buona occasione per tesserarsi, vero ?
In allegato la cartina del percorso.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Allegato | Dimensione |
---|---|
Frantoi aperti 2008.JPG | 915.17 KB |