Giornata F.A.I. a Conversano

 

 

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8,30 Parco 2 giugno, Bari
  • Partenza da Bari ore 8,45
  • Rientro libero

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano direttamente al luogo di ritrovo.

Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).

 

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 68 Km Difficoltà: media

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.

Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

 

Dopo la lunga astinenza, approfittando dell’apertura dei luoghi gestiti dal F.A.I., pedaleremo fino al cuore del centro storico di Conversano per visitare l’imponente complesso architettonico della Chiesa e il Convento dei Santi Cosma e Damiano, risalente al ‘600. La sosta bar è prevista al Gran Caffè Imperiale di Triggiano.

Chi desiderasse tornare a Bari per l’ora di pranzo, potrà staccarsi dal gruppo a Noicattaro, per poi raggiungere Torre a mare e rientrare a casa.

Con coloro che invece desiderano pedalare e visitare la Chiesa e il Convento dei Santi Cosma e Damiano, faremo sosta a Conversano per mangiare il panino e prenderci il caffè. Il gelato lo gusteremo a Mola, sulla strada del ritorno, con un percorso tutto in discesa.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2020!

Allegati
Allegato Dimensione
giornata_fai_a_conversano.doc 27.5 KB