Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.37 con arrivo a Bisceglie ore 9.08.
- Rientro in bici con arrivo a Bari intorno alle 16,30
ISCRIZIONI
Si effettuano il 13 ottobre presso la sede di Via Sabotino n. 18 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione per treno, assicurazione e contributo FAI è di Euro 8.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)
Non dimenticare: Mascherina, guanti e distanza
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km Difficoltà: bassa
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del Codice della Strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.
ITINERARIO
Saltate le Giornata di Primavera cerchiamo di sfruttare quelle d'Autunno visitando i beni aperti al pubblico in quel di Bisceglie. Raggiungeremo Bisceglie in treno per visitare, dopo il caffè, il Giardino botanico di Villa Veneziani in contrada Madonna del Rifugio, ora pieno centro urbano. L'ultimo proprietario, alla sua morte, donò la Villa alla parrocchia di S. Lorenzo e parte dell'annesso "Giardino dei Citrangoli" al Comune per farne Orto botanico. Al termine della visita ci porteremo alla Coffee-huose del giardino La Notte, tipico giardino meridionale di forma ottagonale e stile neogotico del 1857, dove la moglie di La Notte soleva recarsi con i figli per gustare il caffè preparato fra i profumi delle zagare. Quindi, breve colazione e via in bici per rientrare a Bari.
Per la visita serve prenotarsi e conoscere il numero dei partecipanti.
Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA per il 2021.
Allegato | Dimensione |
---|---|
fai_autunno_2020.doc | 32 KB |