Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.01 con arrivo a Polignano ore 8.30.
- Rientro in bici con arrivo a Bari intorno alle 16,30
ISCRIZIONI
Si effettuano il 20 ottobre presso la sede di Via Sabotino n. 18 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione per treno, assicurazione e contributo FAI è di Euro 8.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)
Non dimenticare: Mascherina, guanti e distanza
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km Difficoltà: bassa
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del Codice della Strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.
ITINERARIO
Approfittiamo delle doppie Giornata di Autunno per visitare i beni aperti al pubblico in quel di Castellana Grotte. Raggiungeremo Polignano in treno da dove, dopo il caffè, prenderemo la strada per Castellana alla cui periferia ci fermeremo per la visita della Chiesa di S. Maria Vetrana. La Chiesa, attestata fin dal 200, fu riedificata e ingrandita nel 1582 dal Conte di Conversano Adriano Acquaviva d'Aragona, avuto salvi dal vaiolo la moglie Isabella Caracciolo ed i suoi figli. All'interno si conservano opere di pregio e soprattutto una biblioteca di oltre 10.000 volumi. Quindi, breve colazione e via in bici per rientrare a Bari.
Per la visita serve prenotarsi e conoscere il numero dei partecipanti.
Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA per il 2021.
Allegato | Dimensione |
---|---|
fai_autunno_2020_bis.doc | 32.5 KB |