5 aprile 2010
Giornata Nazionale BICINTRENO
Pasquetta sul Monte S. Nicola (mt. 290)
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 9.00 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 9.35 con arrivo a Polignano ore 10.03.
- Rientro in treno da Monopoli alle 16.48 , con arrivo a Bari alle 17.27.
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 30 Marzo presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 10 per i soci e di Euro 15 per i non soci alla prima escursione.
Organizzatrice dell’escursione: Giovanna Papeo tel: 0804204038 – 3477541749.
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM. Difficoltà: medio/bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l'Ufficio Trasporto Regionale di Bari.
ITINERARIO
Dalla stazione di Polignano andremo al bar per la colazione “propedeutica” all’attraversamento di una parte delle cento contrade di Monopoli.
Passeremo davanti alle masserie Lamafico e Petrarolo, attraverseremo le contrade: Cozzana, Passatello, Padresergio, Cristo Re, Antonelli, Gorgofreddo per raggiungere il monte San Nicola con i suoi ben 290 metri. Con il sole che splenderà alto il panorama si aprirà splendido ai nostri occhi, spero non offuscati dalla vista delle pizze e dei dolci che noi tutti porteremo…
In caso di maltempo saremo ospiti di Sergio (sigh!) che ci accoglierà con gioia … così non prende neanche l’auto.
Il 5 aprile la tua bici viaggia gratis con Trenitalia. Non solo in Puglia.
Allegato | Dimensione |
---|---|
GIO' PASQUETTA 2010.doc | 27 KB |