- Primo gruppo: raduno ore 7,45 stazione centrale di Bari
Partenza del treno alle ore 8,02 e arrivo a Monopoli alle 8.37
- Secondo gruppo: raduno ore 8,45 stazione centrale di Bari
Partenza del treno alle ore 9,02 e arrivo a Monopoli alle 9,38
RITORNO in Bicicletta
L'utilizzo di più treni si rende necessario per sopperire alle limitazioni di posti. Pertanto è necessario che le iscrizioni avvengano entro martedì in associazione per poter richiedere le autorizzazioni.
ISCRIZIONI
Si effettuano entro il 20 giugno presso la sede di Via Sabotino, n. 18 (20.30-22.00). Il costo della escursione, comprensivo di assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Pina e Nino (3489366052)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 Km circa Difficoltà: media
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA Aps, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Trenitalia.
ITINERARIO
Perseguendo l’intendo di conoscere le tante e variegate realtà del nostro territorio, domenica andremo a conoscere una delle aziende ortofrutticole più grandi, L’Ortofrutticola Egnathia che con il progetto Miss freschezza ha conquistato una larga fetta del mercato esportando i suoi prodotti in Italia e in Europa. Guidati da pregiata ditta Pina&Nino, gustato un buon caffè, ci porteremo in contrada Eganthia dove i signori Leggiero, proprietari dell’azienda, ci illustreranno tutto il processo produttivo.
Dopo la visita, ancora un caffè o un gelato, prima di avviarci verso il mare, per chi lo volesse, o verso Bari in bici o in treno.
Ricordo a tutti che non si deve mai superare il capogita, nemmeno quando vi sembra un po' lento.
E' necessario inoltre mantenere il contatto con chi ci precede e con chi ci segue per evitare che qualcuno si perda per strada. Buona escursione a tutti
Chi lo volesse potrà anche andare e tornare in bici.