8 dicembre 2013
LoVolio…. extravergine
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 7.30 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 7.48 con arrivo a Molfetta alle ore 8.11
- Rientro in bici da Trani alle 13.00 con arrivo a Bari alle 16.00 circa.
- Rientro in treno da Trani alle 12.52 con arrivo a Bari alle 13.35.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 3 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 5.00 (8.00) per i soci e di Euro 10.00 (13.00) per i non soci alla prima escursione.
Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.
Percorso breve adatto ai ragazzi.
Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 25 o 70 KM circa. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino di Puglia e dell'Ufficio Trasporto Regionale Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
Sarà una giornata dedicata al relax: una breve ma tranquilla pedalata alla volta di Trani partendo da Molfetta rinfrancati dalla degustazione di un buon caffè.
Giunti a Trani proseguiremo ancora per 2 km verso Andria per raggiungere l’azienda olearia Oro di Trani, frantoio che aderisce alla manifestazione “LoVolio” organizzata dal Movimento Turismo del Vino (ed affini) di Puglia, dove degusteremo l’olio nuovo dal caratteristico pizzicorino.
Il rientro a Bari è possibile sia in bici che in treno.
Durante la giornata saranno presenti, in collaborazione con l’associazione “Trani Tradizioni”, figuranti in abiti medioevali, tamburellasti, saltimbanchi, mangiafuoco e dame. Queste ultime proporranno piccole degustazioni con piatti della tradizione locale e con olio extravergine d’oliva di nuova produzione. Degustazione gratuita di bruschetta e sottoli. La pasticceria “Le Delizie” proporrà dolci tipici della tradizione locale realizzati con olio extravergine novello.
Ricordatevi che sono aperte le iscrizioni a Ruotalibera Bari per il 2014.
Il road book della Ciclovia Adriatica è riservato a chi rinnova entro il 31/12/2013
Allegato | Dimensione |
---|---|
lovolio2013.doc | 29.5 KB |