Marina di Lizzano

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

 

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Taranto ore 9.35
  • Rientro da Taranto ore 16.50 con arrivo a Bari alle ore 18.10.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 7 luglio presso la sede di Via Sabotino, n. 18 (20.30-22.00).Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietti e assicurazione, è di Euro 20,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 65 KM Difficoltà: bassa

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Colazione a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.

 

ITINERARIO

 

Continuiamo la nostra esplorazione delle costa ionica tarantina allungando il percorso fino alla Marina di Lizzano alla ricerca della più accogliente delle calette e possibilmente meno frequentata.

Perciò, raggiunta la litoranea, esploreremo tutte le cale alla ricerca di un posto al sole prima di approdare a Torretta a mare o direttamente alla marina di Lizzano.

Una volta sistemati, ci daremo ai bagni o, chi volesse pedalare ancora, potrebbe continuare per altri 20 km fino alla foce del Fiume Chidro, alimentato dalle fresche acque della falda salentina.

Quindi rinfrescati e ristorati si torna a Taranto per riprendere il treno Da non perdere!!

 

Non dimenticate guanti e mascherina !!

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera !

Sei sempre in tempo.

Allegati
Allegato Dimensione
marina_di_lizzano_01.doc 26.5 KB