21 dicembre 2014
I Mercatini di Natale a Ostuni.
Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 9.20 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 9.40 con arrivo a Cisternino alle ore 10.26.
- Rientro da Cisternino con treno regionale ore 16.13
- Arrivo a Bari ore 17.10.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 16 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 13 per i soci e di Euro 18 per i non soci alla prima escursione.
Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km. Difficoltà: medio/bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
Natale è ormai alle porte e per questo ci immergeremo totalmente nello spirito delle festività visitando i mercatini di Natale in quel di Ostuni.
Raggiungeremo in treno la stazione di Cisternino e di lì, dopo una sosta al bar di Pozzo Guacito, proseguiremo lungo la bellissima e tranquilla ciclovia Traiana (Itinerario 6 di Bicitalia, Via Adriatica) per arrivare infine a Ostuni.
In piazza Libertà potremo aggirarci tra le coloratissime bancarelle del mercato e, magari, trovare qualcosa da acquistare.
Dopo il frugale pasto, caffè e ammazzacaffè, senza neanche pedalare, raggiungeremo la stazione di Cisternino per rientrare a Bari.
Tesseramento 2015 a Fiab Bari Ruotalibera
In omaggio una borraccia se ti iscrivi
entro il 31 dicembre.
Allegato | Dimensione |
---|---|
ostuni2014.doc | 16 KB |