Da Monopoli a Bari sulle strade di CYRONMED

-

4 maggio 2008

 

Da Monopoli a Bari sulle strade di CYRONMED

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 9.15 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.36 con arrivo a Monopoli ore 10.09
  • Rientro in bici, con arrivo a Bari per il primo pomeriggio.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 29 aprile presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo dei biglietti ferroviari, è di € 5.00 per i soci e di € 10.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Gianluca Cascarano (3403369358).

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 km . Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell'Ufficio Trasporto Locale di Bari delle Ferrovie dello Stato.

ITINERARIO

La presenza in questi giorni di un gruppo di amici cicloescursionisti di Parma, in visita nella nostra regione, ci impone una piacevole variante al nostro programma per poterci consentire di pedalare in loro compagnia nell’ultima tappa del giro. Il che, probabilmente, risulterà anche molto gradito a chi preferisce la pianura ai dolci pendii delle colline della selva di Fasano.

Pertanto, comoda partenza da Bari in treno per raggiungere Monopoli dove ci incontreremo con Antonio Rotolo, che si è fatto carico di guidarli da Castellana, per proseguire lungo la litoranea verso Bari, visitando i posti più interessanti (Polignano, l’abbazia di S. Vito, Mola, ecc).

Il rientro a Bari è previsto per il primo pomeriggio al fine di consentire anche una rapida visita della città ai nostri ospiti. Unica nota stonata sarà il basso profilo sportivo a causa del percorso totalmente pianeggiate. Pazienza!!