a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 8.15 Staz. Centrale, P.za Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.37 con arrivo ad Bisceglie ore 9.08
- Rientro in bici da Trani con arrivo a Bari ore 17.00 circa
ISCRIZIONI
Si effettuano il 26 febbraio presso la sede di Via Sabotino, n.18 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di treno ed assicurazione, è di € 5 per soci e non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834).
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 65 KM Difficoltà: bassa
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Puglia.
ITINERARIO
Approfittiamo della concomitanza del Carnevale con Musei Aperti per unire i due eventi. Partiremo in treno da Bari per scendere a Bisceglie dove ci attende una buona colazione prima di raggiungere Trani e visitare l'omonimo Castello visitabile gratuitamente, proprio perché inserito fra i Musei aperti, e la vicina splendida Cattedrale. Raggiungeremo quindi S. Maria di Colonna per vistare la chiesa, se aperta, e sostare per la colazione immersi nell'aerosol marino.
Al termine tutti in bici verso Molfetta per assistere alla manifestazione "Carneval Fantasy a Corso Fornari" dove per la prima volta sarà la gente a sfilare per vedere carri allegorici, gruppi mascherati, animatori e scuole immersi nella musica.
Al termine tutti in bici verso Bari.
Naturalmente, chi lo volesse, potrà anche rientrare in treno.
Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA!
Sei sempre in tempo.
Allegato | Dimensione |
---|---|
trani_2019.doc | 34 KB |