6 dicembre 2009
Il Museo che…non c’è a Molfetta
Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 8.15 Ingresso Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)
- Partenza ore 8.30 con rientro in bici verso l’ora di pranzo
ISCRIZIONI
Si effettuano martedì 1^ dicembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e di € 5,00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Gianluca Cascarano (340-3369358).
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
Augurandoci di avere il vento a favore, saremo presto a Molfetta, splendida città un tempo denominata Melphicta, dove i regali ai bimbi li porta S. Nicola e non la Befana. Una breve sosta per appagare i nostri palati, per lo più insaziabili, ci preparerà ad una visita della penisola su cui si erge il nucleo antico; visiteremo il Duomo, Torrione Passari e la Chiesa della Morte. Purtroppo la prevista visita al Museo Diocesano non ci sarà, perché dopo un breve periodo di apertura al pubblico successivo ai lavori di restauro conclusisi a giugno, il Museo è stato nuovamente chiuso. Le solite cose italiane !! Ancora un caffé con pasticcino e via sulla strada del ritorno per Bari. Chi lo volesse, potrebbe anche prendere il treno delle 15.31 da Molfetta. Percorso piatto, purtroppo. Pazienza!! Ma, vi siete tesserati!!
Allegato | Dimensione |
---|---|
Molfetta 2009.doc | 32 KB |