12 settembre 2021
“Nel cuore della Valle d’Itria per festeggiare insieme”
Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA APS
ORARI
-
Raduno ore 7,45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
-
Partenza da Bari ore 8,01 con arrivo ad Ostuni ore 8,59
-
Rientro da Cisternino ore 17,02 con arrivo a Bari ore 17,54
ISCRIZIONI
Si effettuano il 7 settembre presso la sede di Via Sabotino (20,30-22,00). Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietti treno, assicurazione e degustazione è di € 15,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Antonio Rotolo (3474946958) e Francesca Cavicchia (3489261553).
NOTE TECNICHE
-
Lunghezza del percorso in bicicletta: 46 Km Difficoltà: MEDIO-ALTA
-
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
-
Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
-
Ognuno per sé e tutti per il capogita.
-
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
-
Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
-
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
-
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.
ITINERARIO
Questa domenica di settembre raggiungeremo il trullo di Francesca ed Antonio nelle campagne di Martina Franca per festeggiare due compleanni (uno passato ed uno presente). Raggiunta la stazione di Ostuni in treno, saliremo verso l’omonima cittadina per arrivare fino alla statua di Sant’ Oronzo, che si trova sulla magnifica strada panoramica detta dei Colli, per goderci una magnifica vista sulla piana degli ulivi. Quindi imboccheremo una stradina che sembra voler fare il verso alle montagne russe (qui bisogna mollare i freni… ma sempre con prudenza!!!) per arrivare fino a Casalini e da lì, sempre con i continui saaali e sceeendi della Valle d’Itria, dirigerci verso Martina Franca e verso il trullo, nostra meta finale.
Qui vi potrete rifocillare ospiti di due nostri soci (ex compagni di classe) che quest’anno festeggiano il raggiungimento di metà secolo e nello specifico di Francesca (febbraio) ed Alessandro (proprio questa domenica). Senza appesantirci troppo, condivideremo intorno ad un bel tavolo cibo, bevande e dolci. Dopo aver riposato dalle fatiche del pranzo, riprenderemo le nostre biciclette per goderci ancora i meravigliosi paesaggi di questa zona (continuando con i sali e scendi) e per dirigerci verso la stazione di Cisternino dove ci aspetta il treno per il ritorno. Si prega di dare conferma della presenza entro venerdì sera anche da parte di chi ci vuole raggiungere in macchina.
Ricordatevi di portare la mascherina e di rispettare la distanza.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera APS per il 2022!
Allegato | Dimensione |
---|---|
al_trullo_per_i_50_anni.doc | 19.5 KB |