23 novembre 2014
Pane e olio a….
Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7.45, Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Grumo Appula alle ore 8.32.
- Rientro in bicicletta con arrivo a Bari alle 14.00 circa.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 18 novembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 5 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione. Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.
Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
All’interno delle escursioni Bici DOC & DOP organizzate da Fiab Bari Ruotalibera, questo primo appuntamento del programma …oleario 2014 verso l'olio novello. Dopo aver raggiunto la stazione di Grumo Appula ci porteranno dapprima ad un bar per un caffè e quindi raggiungeremo un ospitale frantoio che ci mostrerà segreti della produzione.
Qui potremo osservare le varie fasi della lavorazione delle olive per ottenere il nostro ottimo olio di Puglia e degustare qualche bontà. Rientro per l’ora di pranzo con il giusto appetito dopo la mattinata passata all’aria aperta ed immersi nel caldo profumo dell’olio.
Tesseramento 2015 a Fiab Bari Ruotalibera
In omaggio una borraccia se ti iscrivi
entro il 31 dicembre.
Allegato | Dimensione |
---|---|
frantoiaperti2014.doc | 30 KB |