21 aprile 2014
Pasquetta al bosco di Bitonto
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 7.50 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Grumo Appula alle ore 8.32.
- Rientro da Grumo Appula ore 16.04 con arrivo a Bari ore 16.35.
ISCRIZIONI
Le adesioni vanno formulate con una delle seguenti modalità:
- direttamente al sottoscritto, via e-mail, all’indirizzo salvatore.scarasciulli@gmail.com
- per chi fosse impossibilitato ad adempiere all’adesione con le modalità di cui al punto 1, al recapito telefonico del sottoscritto; se non riceverete risposta, sarò io a contattarvi al numero che mi rimarrà il memoria.
Non si accettano iscrizioni tramite Facebook, dove, però potrete cliccare su “partecipa”.
Il costo dell’escursione, comprensivo dell'assicurazione è di €3 per i soci e, in via del tutto eccezionale, per i non soci alla prima escursione.
I partecipanti dovranno munirsi di ticket ferroviari A/R (€1,7x2).
Capogita: Salvatore SCARASCIULLI, 3286177375
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 26 Km. Difficoltà: bassissimissima!!! Per cui, questa “biciPasquetta” la può veramente affrontare chiunque, in tutta tranquillità…
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza, oltre al regolamento generale di gita.
- Il casco va messo in testa. Non va agganciato al manubrio o sul portapacchi.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.
ITINERARIO
Il meteo per Lunedì di Pasqua, prevede clima “primaverile”, eeeehhhh… scusate se è poco!!! In treno sino a Grumo Appula... pausa caffè… e poi, viaaaa… verso il boscooo!!!
… se potete, portate con voi i vari tamburrelli, racchettine, bocce, boomerang, freesby, … aaahhhh… il pallone… non dimentichiamo la pallaaaa!!
È inutile che vi ricordi di pensare anche alle libagioni.. ricordatevelo… è Pasquetta!!!
Ci divertiremo.. sino alle 14,15, quando ci rimetteremo in bici per ritornare a Grumo Appula per riprendere il convoglio che ci riporterà a casa!!
… BUON DIVERTIMENTO A TUTTI… and… ENJOY YOUR EASTER!!!...
Ricordatevi che sono aperte le iscrizioni a Ruotalibera Bari per il 2014.
Allegato | Dimensione |
---|---|
pasquetta_2014.doc | 37 KB |