Una pedalata a Sannicandro

 

21 ottobre 2012

Una pedalata a Sannicandro

Organizzazione a cura di RUOTALIBERA Bari.

 

 

ORARI

  • Raduno ore 8.45 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.00 per  Sannicandro
  • Rientro in bici con arrivo a Bari prima di pranzo o, con calma, nel pomeriggio.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 16 ottobre   presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell'ecursione, comprensivo di assicurazione,  è di Euro 3 per i soci e di Euro 5 per i non soci.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

ITINERARIO

   Con l’autunno alle porte, questa tranquilla passeggiata in bicicletta adatta a tutti, ragazzi compresi, per le campagne di Bitritto e Sannicandro è una delle ultime possibilità di gustare i profumi della campagna soggetta alle ultime attività della vendemmia e ai preparativi per la raccolta delle olive.

   Giunti a Sannicandro curioseremo fra le immancabili bancarelle di frutta secca del piccolo centro storico dominato dal Castello che, chi lo volesse, potrà vistare.

   Quindi, gustato un caffè o un aperitivo, riprenderemo la strada par Bari per essere a tavola all’ora di pranzo ovvero, chi volesse, potrà far colazione a Sannicandro e rientrare nel pomeriggio.

   Percorso pianeggiante e privo di difficoltà, particolarmente adatto a ragazzi e principianti.

   Il tesseramento 2013 è già partito. Vi aspettiamo!!

   Segnalo a quanti fossero interessati anche la “Festa d’autunno “ organizzata dal CAI per domenica 21 ottobre. Info : www.caibari.it

Allegati
Allegato Dimensione
sannicandro_2_2012.doc 30.5 KB