ORARI
· Raduno ore 17,15 Parco 2 giugno, Bari
· Partenza da Bari ore 17,30
· Rientro a Bari previsto per il 23 Giugno, dipende da quando smettiamo di mangiare
ISCRIZIONI
E’ necessario dare la propria adesione entro giovedì inviando un messaggio WhatsApp al Capogita. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capo gita: Salvatore Latronico (3483395566).
Il costo della cena è a carico di ogni singolo partecipante.
NOTE TECNICHE
· Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 Km Difficoltà: media
· È obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
· Il capo gita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capo gita
· È consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva, di una giacchetta per la sera.
· E’ necessario portare con se le luci opportunamente caricate per affrontare il percorso di rientro della durata di circa 2 ore e mezza.
· Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
· L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
· L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera APS.
ITINERARIO
Impediti dal gran caldo del giorno non rinunciamo al nostro giro settimanale in bicicletta accontentando al contempo il nostro palato. Percorrendo strade ormai note attraverso Bitetto e Grumo giungeremo alla Braceria Caputi in Quasano. Dopo aver mangiato e bevuto a sufficienza affronteremo in notturna il rientro a Bari.
Il percorso, all’andata, è in costante e leggera salita sino a raggiungere la quota di 370 mt.