Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA
ORARI
- Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.55
- Rientro in bici.
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al punto di ritrovo, in stazione. Il costo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 7,30 per i soci e per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Eugenio Giambalvo (338.9073455).
NOTA: ognuno deve provvedere all’acquisto del biglietto ferroviario.
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 62 Km Difficoltà: media
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.
ITINERARIO
Dopo le abbuffate natalizie, per sgranchire le gambe e respirare dell’aria buona, pedaleremo nelle campagne dell'Alta Murgia. Raggiunta Gioia in treno e fatta la doverosa sosta caffè, partiremo in direzione di Santeramo, per raggiungere il bosco di Mesola e proseguire verso Cassano, dove faremo la nostra solita leggera colazione e prenderemo il caffè. L’attraversamento del bosco di Mesola prevede uno sterrato di breve lunghezza e praticabile.
Dopo la breve sosta caffè, tutti in sella per Sannicandro, Bitritto ed infine Bari, con un percorso tutto in discesa.
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2020!
Allegato | Dimensione |
---|---|
santo_stefano_al_bosco_di_mesola.doc | 26.5 KB |