26 aprile 2009
Savelletri – Ricci allo scoglio
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 9.15 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
- Partenza da Bari ore 9.35 con arrivo a Polignano ore 10.02.
- Rientro in treno da Polignano alle 16.55 , con arrivo a Bari per le 17.27.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 21 aprile presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 8 per i soci e di Euro 13 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita: Mara De Palma. .
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM circa. Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari delle Ferrovie dello Stato.
ITINERARIO
Dopo lunga attesa, finalmente potremo gustare i famosi ricci allo scoglio di Savelletri, senza che questo ci impedisca né la pedalata programmata né la possibilità di gustare altro, compreso un buon gelato e quanto altro le borse potranno contenere. Partenza in treno da signori con arrivo a Polignano, da dove proseguiremo per Monopoli e Savelletri. Smaltiti ricci ed annessi, ritorneremo a Polignano per il classico gelato e, quindi, a Bari in treno. I più volenterosi potranno ulteriormente smaltire il tutto con un’altra pedalata fino a Bari.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Savelletri 2009.doc | 31.5 KB |