26 settembre 2010
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2010
a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
- Raduno ore 8.30 Largo 2 Giugno, Bari
- Partenza ore 8,45 con arrivo a P.za Roma in S. Spirito per le ore 9.30.
- Rientro libero a fine manifestazione.
ISCRIZIONI
Si effettuano il 21 settembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) o il 26 settembre presso il gazebo di RUOTALIBERA BARI in P.za Roma a S. Spirito.
NOTE TECNICHE
- Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa
- E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
- Ognuno per sé e tutti per il capogita.
- E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
- Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
- Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
- L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
- L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.
ITINERARIO
Continua l’impegno di Ruotalibera Bari per la Settimana Europea della Mobilità all’insegna dello slogan “Muoversi Bene, Vivere Meglio”.
Dopo il Workshop “Riduzione dei rifiuti e Mobilità sostenibile” presso la Fiera del Levante e la pedalata per Benvenuta Vendemmia, quest’ultima manifestazione, organizzata con la I Circoscrizione, prevede una giornata senza auto da svolgere su tutto il lungomare di Palese-Santo Spirito ed una pedalata collettiva con le autorità, per promuovere la mobilità alternativa atta a sperimentare, sul nostro territorio, forme di mobilità diverse da quelle motoristiche.
Appuntamento, quindi, presso il gazebo di Ruotalibera Bari in P.za Roma a S. Spirito,
dove a tutti i partecipanti in bici sarà offerto un cioccolatino con lo slogan FIAB “In bici x l’ambiente”, un pieghevole con le nostre proposte per promuovere la mobilità sostenibile, un buono a prezzo scontato per cornetto e cappuccino presso il bar “Qui si gode” e gadget a tutti i ragazzi.
Quindi, tutti a casa.
Allegato | Dimensione |
---|---|
2010 S. Spirito Palese.doc | 32.5 KB |